FOGLIO INFORMATIVO SULLA PRIVACY AI SENSI ED AGLI EFFETTI DELL’ART. 13 DEL D.LGS 196 / 2003, C.D. “CODICE DELLA PRIVACY”

1. AI FINI DELLA PRESENTE INFORMATIVA E IN CONFORMITÀ AL DISPOSTO DI CUI ALL’ART. DEL “CODICE DELLA PRIVACY” SI SPECIFICA CHE:

  • “trattamento”, qualunque operazione o complesso di operazioni, effettuati anche senza l’ausilio di strumenti elettronici, concernenti la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, la consultazione, l’elaborazione, la modificazione, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione di dati, anche se non registrati in una banca di dati
  • “dato personale”, qualunque informazione relativa a persona fisica, persona giuridica, ente od associazione, identificati o identificabili, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale
  • “dati identificativi”, i dati personali che permettono l’identificazione diretta dell’interessato
  • “dati sensibili”, i dati personali idonei a rivelare l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale
  • “dati giudiziari”, i dati personali idonei a rivelare provvedimenti di cui all’articolo 3, comma 1, lettere da a) a o) e da r) a u), del D.P.R. 14 novembre 2002, n. 313, in materia di casellario giudiziale, di anagrafe delle sanzioni amministrative dipendenti da reato e dei relativi carichi pendenti, o la qualità di imputato o di indagato ai sensi degli articoli 60 e 61 del codice di procedura penale
  • “titolare”, la persona fisica, la persona giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono, anche unitamente ad altro titolare, le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento di dati personali e agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza
  • “responsabile”, la persona fisica, la persona giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo preposti dal titolare al trattamento di dati personali
  • “incaricati”, le persone fisiche autorizzate a compiere operazioni di trattamento dal titolare o dal responsabile
  • “interessato”, la persona fisica, la persona giuridica, l’ente o l’associazione cui si riferiscono i dati personali
  • “comunicazione”, il dare conoscenza dei dati personali a uno o più soggetti determinati diversi dall’interessato, dal rappresentante del titolare nel territorio dello Stato, dal responsabile e dagli incaricati, in qualunque forma, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione
  • “diffusione”, il dare conoscenza dei dati personali a soggetti indeterminati, in qualunque forma, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione;
  • “dato anonimo”, il dato che in origine, o a seguito di trattamento, non può essere associato ad un interessato identificato o identificabile
  • “blocco”, la conservazione di dati personali con sospensione temporanea di ogni altra operazione del trattamento
  • “banca di dati”, qualsiasi complesso organizzato di dati personali, ripartito in una o più unità dislocate in uno o più siti
  • “Garante”, l’autorità di cui all’articolo 153, istituita dalla legge 31 dicembre 1996, n. 675.

2. AI FINI DEL PRESENTE CODICE SI INTENDE, INOLTRE, PER:

  • “comunicazione elettronica”, ogni informazione scambiata o trasmessa tra un numero finito di soggetti tramite un servizio di comunicazione elettronica accessibile al pubblico. Sono escluse le informazioni trasmesse al pubblico tramite una rete di comunicazione elettronica, come parte di un servizio di radiodiffusione, salvo che le stesse informazioni siano collegate ad un abbonato o utente ricevente, identificato o identificabile
  • “chiamata”, la connessione istituita da un servizio telefonico accessibile al pubblico, che consente la comunicazione bidirezionale in tempo reale
  • “reti di comunicazione elettronica”, i sistemi di trasmissione, le apparecchiature di commutazione o di instradamento e altre risorse che consentono di trasmettere segnali via cavo, via radio, a mezzo di fibre ottiche o con altri mezzi elettromagnetici, incluse le reti satellitari, le reti terrestri mobili e fisse a commutazione di circuito e a commutazione di pacchetto, compresa Internet, le reti utilizzate per la diffusione circolare dei programmi sonori e televisivi, i sistemi per il trasporto della corrente elettrica, nella misura in cui sono utilizzati per trasmettere i segnali, le reti televisive via cavo, indipendentemente dal tipo di informazione trasportato
  • “rete pubblica di comunicazioni”, una rete di comunicazioni elettroniche utilizzata interamente o prevalentemente per fornire servizi di comunicazione elettronica accessibili al pubblico
  • “servizio di comunicazione elettronica”, i servizi consistenti esclusivamente o prevalentemente nella trasmissione di segnali su reti di comunicazioni elettroniche, compresi i servizi di telecomunicazioni e i servizi di trasmissione nelle reti utilizzate per la diffusione circolare radiotelevisiva, nei limiti previsti dall’articolo 2, lettera c), della direttiva 2002/21/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 7 marzo 2002
  • “abbonato”, qualunque persona fisica, persona giuridica, ente o associazione parte di un contratto con un fornitore di servizi di comunicazione elettronica accessibili al pubblico per la fornitura di tali servizi, o comunque destinatario di tali servizi tramite schede prepagate
  • “utente”, qualsiasi persona fisica che utilizza un servizio di comunicazione elettronica accessibile al pubblico, per motivi privati o commerciali, senza esservi necessariamente abbonata
  • “dati relativi al traffico”, qualsiasi dato sottoposto a trattamento ai fini della trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica o della relativa fatturazione
  • “dati relativi all’ubicazione”, ogni dato trattato in una rete di comunicazione elettronica che indica la posizione geografica dell’apparecchiatura terminale dell’utente di un servizio di comunicazione elettronica accessibile al pubblico
  • “servizio a valore aggiunto”, il servizio che richiede il trattamento dei dati relativi al traffico o dei dati relativi all’ubicazione diversi dai dati relativi al traffico, oltre a quanto è necessario per la trasmissione di una comunicazione o della relativa fatturazione
  • “posta elettronica”, messaggi contenenti testi, voci, suoni o immagini trasmessi attraverso una rete pubblica di comunicazione, che possono essere archiviati in rete o nell’apparecchiatura terminale ricevente, fino a che il ricevente non ne ha preso conoscenza

3. AI FINI DEL PRESENTE CODICE SI INTENDE, ALTRESÌ, PER:

  • “misure minime”, il complesso delle misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza che configurano il livello minimo di protezione richiesto in relazione ai rischi previsti nell’articolo 31; b) “strumenti elettronici”, gli elaboratori, i programmi per elaboratori e qualunque dispositivo elettronico o comunque automatizzato con cui si effettua il trattamento
  • “autenticazione informatica”, l’insieme degli strumenti elettronici e delle procedure per la verifica anche indiretta dell’identità; d) “credenziali di autenticazione”, i dati ed i dispositivi, in possesso di una persona, da questa conosciuti o ad essa univocamente correlati, utilizzati per l’ autenticazione informatica
  • “parola chiave”, componente di una credenziale di autenticazione associata ad una persona ed a questa nota, costituita da una sequenza di caratteri o altri dati in forma elettronica
  • “profilo di autorizzazione”, l’insieme delle informazioni, univocamente associate ad una persona, che consente di individuare a quali dati essa può accedere, nonché i trattamenti ad essa consentiti
  • “sistema di autorizzazione”, l’insieme degli strumenti e delle procedure che abilitano l’accesso ai dati e alle modalità di trattamento degli stessi, in funzione del profilo di autorizzazione del richiedente

4. AI FINI DEL PRESENTE CODICE SI INTENDE PER:

  • a) “scopi storici”, le finalità di studio, indagine, ricerca e documentazione di figure, fatti e circostanze del passato;
  • b) “scopi statistici”, le finalità di indagine statistica o di produzione di risultati statistici, anche a mezzo di sistemi informativi statistici;
  • c) “scopi scientifici”, le finalità di studio e di indagine sistematica finalizzata allo sviluppo delle conoscenze scientifiche in uno specifico settore.
Titolare del trattamento: i dati personali e sensibili da Lei forniti saranno utilizzati da DENTAL REFRESH ITALIA SRLS, titolare del dominio WWW.DENTALREFRESH.IT ; con sede in BELLONA, VIA L. DI RUBBO 13 , Tel. 3293387809 – C.F e P.IVA 04186650612, email. info@dentalrefresh.it nella persona del Presidente del Consiglio di Amministrazione, che riveste, altresì, la qualifica di responsabile del trattamento.
Il conferimento dei dati e la correlata autorizzazione al trattamento sono essenziali in quanto in difetto non è possibile per Dental Refresh fornire alcuno dei servizi proposti per il tramite del sito www.dentalrefresh.it;
Finalità del trattamento: i dati raccolti, previo il consenso dell’interessato, saranno utilizzati da Dental Refresh solo ed esclusivamente per le finalità istituzionali del sito www.dentalrefresh.it, e cioè più precisamente:
  • per fornire i servizi forniti e presentanti dal sito www.dentalrefresh.it
  • per fornire alle società con le quali DENTAL REFRESH ITALIA SRLS ha stipulato accordi commerciali le informazioni necessarie alla valutazione delle richieste
  • per il compimento dell’attività di valutazione delle richieste per il tramite di procedure informatiche e di verifica di banche dati
  • per il compimento di attività di promozione e / o aggiornamento commerciale, per ricerche di mercato (anche per i tramite di società terze)
  • per l’invio della documentazione necessaria alla fornitura dei servizi forniti dal sito WWW.DENTALREFRESH.IT
  • in generale per ottemperare agli obblighi di legge

MODALITÀ DI TRATTAMENTO

Il trattamento avverrà in forma automatizzata e manuale, ad opera di soggetti a ciò appositamente incaricati, con modalità tali da garantire l’assoluta sicurezza e riservatezza dei dati forniti. Il sito è protetto da un firewall che blocca l’accesso al sito a soggetti non autorizzati
Ambito della comunicazione e diffusione dei dati
  • società appartenenti al medesimo gruppo di DENTAL REFRESH ITALIA SRLS per la fornitura dei servizi offerti dal sito WWW.DENTALREFRESH.IT
  • società che svolgono attività bancaria e creditizia ai sensi del T.U.B. per la fornitura dei servizi offerti dal sito WWW.DENTALREFRESH.IT
  • società di valutazione creditizia ed enti interbancari addetti alla rilevazione dello stato di rischio per la fornitura dei servizi offerti dal sito WWW.DENTALREFRESH.IT
  • società attive nell’ambito della ricerca di mercato per finalità promo pubblicitarie; 5) società addette all’imbustamento, alla trasmissione al trasporto ed allo smistamento delle comunicazioni alla clientela per la fornitura dei servizi offerti dal sito WWW.DENTALREFRESH.IT; e per finalità promo pubblicitarie
  • società che svolgono attività di archiviazione
  • a studi legali per la eventuale tutela di DENTAL REFRESH ITALIA SRLS
Ogni ulteriore comunicazione e diffusione avverrà esclusivamente a seguito di ulteriore e specifico consenso.
Diritti dell’interessato:
ai sensi degli artt. 7 e 8 del “Codice della privacy” DENTAL REFRESH ITALIA SRLS informa che all’interessato spettano i seguenti diritti:
  • conoscere l’esistenza di dati, che debbono essere messi a disposizione in modo intelligibile
  • conoscere l’origine dei dati
  • conoscere finalità e modalità del trattamento
  • conoscere le modalità di trattamento elettronico
  • conoscere titolare e responsabile del trattamento
  • conoscere soggetti e categorie di soggetti cui i dati possono essere comunicati
  • pretendere l’aggiornamento rettificazione od integrazione dei dati
  • pretendere la cancellazione e / o la trasformazione in forma anonima e / o il blocco dei dati
  • pretendere attestazione del compimento delle operazioni di cui ai numeri 7 e 8
  • ad opporsi per motivi legittimi al trattamento dei dati ancorché pertinenti allo scopo della raccolta
  • ad opporsi al trattamento dei dati previsto ai fini dell’invio di materiale pubblicitario o ai fini di informazione commerciale
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